top of page
Spedizioni

Eugenia Srl accetta ordini che prevedono la consegna verso i seguenti Paesi: Italia

Le consegne vengono affidate al Corriere GLS.

Tempi di preparazione dell'ordine

L’accettazione della presa in carico dell’ordine è comunicata con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente. Al momento dell'insertimento dei dati è necessario fornire un recapito telefonico diretto per eventuali comunicazioni.

Gli ordini acquisiti entro le 24.00 dei giorni lavorativi vengono affidati al Corriere entro il terzo giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine.

Condizioni di spedizione in Italia

Il Fornitore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi la merce sarà consegnata senza ulteriori addebiti.

Quando la merce viene affidata al Corriere l'Acquirente riceve una mail di avvenuta spedizione. Il Destinatario è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via mail e/o sms può accedere ad un'area gestionale, sia prima che dopo il tentativo di consegna, dove potrà scegliere di modificare la data di consegna o scegliere un punto di ritiro tra sede GLS o GLS Parcel Shop.
 

Il Destinatario può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di mancata consegna per assenza del Destinatario, questo ha a disposizione i 2 giorni lavorativi successivi per scegliere una nuova data per la riconsegna della spedizione. La nuova data dovrà essere compresa tra il giorno di consegna non effettuata e i 10 giorni lavorativi successivi.

In caso di mancata consegna, il Destinatario della spedizione riceverà un link a cui collegarsi per dare disposizioni sulla riconsegna. Qualora nei due giorni successivi alla mancata consegna GLS non ricevesse alcuna richiesta/comunicazione/disposizione dal destinatario, verrà effettuato un tentativo automatico di riconsegna all'indirizzo originale.

Il servizio prevede due tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato. Nel caso in cui il Destinatario non fosse rintracciabile o risultasse assente, oppure non fosse possibile procedere con il pagamento, la merce rientrerà presso il magazzino e al Cliente saranno addebitati i costi relativi alla sola spedizione.

 

Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali entro 72 h dal momento in cui vengono affidate al Corrire. Non vengono effettuate consegne nei giorni festivi.

Non è possibile definire un orario preciso per la consegna e la stessa non viene anticipata telefonicamente dal Corriere, si prega pertanto di fornire un indirizzo costantemente presidiato.

Eugenia Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei prodotti dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni metereologiche, scioperi, incidenti ecc.)

Eugenia Srl non si assume alcuna responsabilità e non garantisce la consegna per eventuali indirizzi errati e non coperti dal servizio di spedizone.

Costi di spedizione

I costi di consegna sono a carico dell'Acquirente e vengono visualizzati direttamente nel carrello (in Euro e comprensivi di IVA), prima della conferma dell’ordine. In Italia, per ordini fino a 50 Euro il costo addebitato è di 8,50 Euro; per ordini superiori a 50 Euro la spedizione è gratuita.

Consegna dell'ordine

Tutti i nostri colli riportano un’etichetta identificativa con i dati del destinatario, peso totale e numero di colli di cui è composta la spedizione.

In presenza del Corriere l'Acquirente è tenuto a controllare che:

  • il numero di colli consegnati corrisponda e quanto indicato sull'etichetta presente sugli stessi

  • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta. Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” specificando la motivazione (vedi Termini e condizioni di vendita).

 

Servizi attivi in Italia

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso che contiene le informazioni chiave come il numero di spedizione e i recapiti della sede di riferimento del vettore.  Qualora questi non fosse rintracciabile o risultasse assente, oppure non fosse possibile procedere con il pagamento, la merce rientrerà presso il magazzino e al Cliente saranno addebitati i costi di consegna dei Prodotti.

FLEX DELIVERY


 

bottom of page