top of page
DSC_3376_edited_edited.jpg
La Nostra Storia
1986
Primo logo Eugenia Amaretti

Correva l'anno 1986 quando il marchio Eugenia venne fondato dall'inventore degli amaretti morbidi alla frutta.

Oltre ai rinomati pasticcini morbidi a base di mandorla, dalla sua fantasia sono nate tante altre specialità che uniscono la frutta secca ed il cioccolato, miscelando materie prime selezionate che vengono sapientemente lavorate con metodi artigianali.

Ad ispirare lo storico logo fu proprio sua figlia Eugenia, amante di questi piccoli e soffici dolci, che spesso prendeva di nascosto mentre faceva visita al laboratorio del papà. Nel logo è raffigurata, infatti, una bimba in punta di piedi intenta a rubare un dolce dal cestino.

 

Oggi
Nuovo logo Eugenia Amaretti

Nel 2010 Eugenia ha portato la produzione dei suoi Amaretti a Casale Monferrato, cuore e capitale del Monferrato, dove, nelle mani di una giovane famiglia, il marchio continua ad essere sinonimo di qualità e bontà. A partire dal 2012, Eugenia sceglie di produrre esclusivamente prodotti senza glutine.

Oltre a mantenere le ricette originali dei propri prodotti, Eugenia crea nuove proposte nate da uno studio creativo con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione ed alla territorialità delle proprie materie prime, rigorosamente selezionate.

Oggi Eugenia continua a crescere e rinnovarsi, come testimonia il nuovo marchio, portando a conoscere le sue specialità in tutto il mondo.

bottom of page